essekappa

Essekappa+Solopiemonte: Un sito che ha sessanta anni anche se è stato fondato nove anni fa...

essekappa: Beisbol

mercoledì, novembre 15, 2006

Beisbol

Aggiornamento 19.11.2006:
A Cuba la Coppa Intercontinentale
Con la vittoria per 6-3 agli extra inning, contro una sorprendente Olanda (piena di oriundi) Cuba s'aggiudica la Coppa Intercontinentale.
Questa la classifica finale: 1) Cuba 2) Olanda 3) Taipei 4) Giappone 5) Australia 6) Italia 7) Corea Del Sud 8) Filippine
Beisbol


Continua senza intoppi l'avventura di Cuba nella Coppa Intercontinentale. Unica squadra ancora a .1000 (battuto anche il Giappone), la nazionale ha avuto vita facile contro l'Australia, sconfitta in cinque inning per 13-0. Il mancino Gonzalez ha giocato tranquillo e beato risparmiando i suoi lanci per gare più difficili.

Per il resto oltre agli articoli di regime del nostro buon Salmiron, si segnala che domani si giocano le ultime gare della fase eliminatoria. Il Giappone e l'Olanda sono ormai qualificate, mentre s'attende il nome della quarta squadra.

Per quanto riguarda l'Italia per ora ha ottenuto due vittorie su sei gare. Lorenzo Avagnina, schierato esterno, su 12 turni di battuta ha siglato quattro valide (nel momento in cui stiamo scrivendo...) tra le quali un triplo contro la nazionale delle Filippine. L'altro aviglianese convocato, il seconda base Caracciolo, su 31 turni ha battuto 9 volte, siglando anche un fuoricampo, sempre contro le Filippine.
Non male per due debuttanti.

Etichette:

41 Comments:

At novembre 15, 2006, Anonymous Anonimo said...

ma io mi chiedo,vedendo le prestazioni di lole,anthony e angrisano,nonchè i risultati dei playoff,dov'è la tanto decantata supremazia dell'altro girone di serie A2?e tutto questo abisso tra la A2 e la A1?comunque sia complimenti a lole ed anthony per la convocazione e i risultati personali!!

 
At novembre 15, 2006, Anonymous Anonimo said...

Grande Anthony, grande Lole, grande Giamma e grande Avigliana !!!

 
At novembre 16, 2006, Anonymous Anonimo said...

Beh.. non credo che l'altro girone di A2 si possa ormai definere "superiore", visto anche le squadre che sono arrivate ai play off quest'anno, Avigliana e Junior, hanno avuto vita abbastanza facile sulle finaliste dell'altro girone, ovviamenti per meriti loro non per debolezza del Redipuglia e del Reggio Emilia.. Sul divario tra A2 e A1.. eh.. insomma.. diciamo bravi ad Avagnina, Caracciolo e Angrisano che sono sicuramente giocatori di categoria superiore alla A2, ma l'A1 è ancora A1, il signor Navarro non è Guagagnino e mister Chiarini come battitore è tutt'altra cosa rispetto al pur bravo Filippo Comelli.........

 
At novembre 16, 2006, Anonymous Anonimo said...

Mimmo#21
Ciao a tutti..intervengo volentieri in questo discorso perchè mi pare serio (almeno qualche volta succede).
Nonostante la finale per l'A1 sia stata tra squadre del girone A non direi con sicurezza che il nostro girone sia + forte dell'altro,così come non condividevo in altre sedi il pensiero di coloro che ancor prima di iniziare i play-off sotenevano convinti che Junior ed Avigliana non avrebbero avuto speranze contro Reggio e Redipuglia.Per me quest'anno esisteva un sostanziale equilibrio tra le 3 (dato che il Reggio non l'ho visto giocare)..il Redipuglia mi è sembrata una squadra bella tosta con un monte solido ed un buon attacco,lo Junior idem.Se la finale fosse stata Reggio-Redipuglia a quest'ora si diceva tutto il contrario ma così non era..i Play-off fanno storia a sè,parti da zero e ciò che hai costruito in campionato conta poco o nulla dato che l'emotività e la freddezza la fanno da padrone.
Tra A1 e A2 sono d'accordo che ci sia 1 pò di differenza,non un abisso ma un pò di differenza c'è sicuramente..poi la palla è rotonda quindi può succedere sempre di tutto,il Godo che quest'anno con la squadra che ha vinto l'A2 (+ qualche rinforzo è ovvio) ha sfiorato i play-off in A1 ne è l'esempio lampante.
Butto lì un'altra domanda..cosa ne pensate della questione degli atleti di scuola italiana (ASI) obbligatori nelle varie categorie?Si abbasserà il livello?Ne guadagnerà il baseball italiano?
Saluti e buona giornata a tutti,
Mimmo#21

 
At novembre 16, 2006, Anonymous Anonimo said...

Finalmente un discorso serio, io penso che l'obbligo di schierare giocatori di scuola italiana all'inizio possa abbassare un po' il livello del baseball italiano. Però potrebbe far crescere giovani interessanti e in un prossimo futuro il baseball potrà tornare a livelli più alti e con un numero più alto di giocatori italiani in campo ! e soprattutto sul monte !

 
At novembre 16, 2006, Blogger Fabio Granaro said...

non nego la bontà della cosa. Ma dopo anni di estrema apertura agli oriundi, forse ora non si sta andando troppo velocemente dalla parte opposta?
Comunque concordo con il "progetto" ASI e con quanto avete detto fino ad ora!

ciao

 
At novembre 17, 2006, Anonymous Anonimo said...

http://www.coolstreaming.us/channel.php?opt=count&id_canale=520&lang=it

questo è link per vedere tutte le partite dell' intercontinentale, per riuscire a vederlo dovete aver scaricato ppstream

 
At novembre 18, 2006, Anonymous Anonimo said...

tadaaaaaaaa

la juve è di nuovo in b!

 
At novembre 18, 2006, Anonymous Anonimo said...

ma avete letto l'articolo ??? ahahahah

 
At novembre 19, 2006, Anonymous Anonimo said...

ma con chi fa la serie B? Dov'è il suo "parco lanciatori"? Se l'Avigliana non gli da i suoi giocatori con chi fa la squadra? Vuoi vedere che l'ineffabile MB li considera già suoi?

 
At novembre 19, 2006, Anonymous Anonimo said...

Vaschetto starebe bene al Toro almeno avrebbe una squadra intorno, invece così.....bah!!

 
At novembre 19, 2006, Anonymous Anonimo said...

non bastava la pagliacciata dell'anno scorso? secondo me è impazzito, mi stupisce che Pierdo sposi una pazzia del genere.

 
At novembre 19, 2006, Anonymous uno schifato said...

Patetico!!!!!!!!!!!! anzi peri..patetico!!!!!

 
At novembre 19, 2006, Anonymous Sherlock Holmes said...

Elementare Watson, se non arrivano giocatori da Avigliana Pierd..ono i pezzi Ah! Ah! Ah!

 
At novembre 19, 2006, Anonymous Anonimo said...

ma dove è la serietà di questa federazione che da un lato vorrebbe mettere regole ferree e dall'altro concede per l'ennesima volta il ripescaggio a una squadra che evidentemente in b non riesce a stare?

 
At novembre 19, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ma perché non diciamo le cose come stanno? E' vero, la Juve sfiora il ridicolo, compra col denaro un diritto che non è riuscita a difendere sul campo. Ma cosa dire allora del Fossano e delle altre squadre negli anni precedenti che per qualche guanto e una carrello di palline cedono la propria possibilità di confrontarsi con squadre di livello superiore? La verità è che il baseball italiano fa acqua da tutte le parti. La Nazionale colleziona un fiasco dopo l'altro e in vent'anni non è cresciuta come era nelle previsioni e nelle aspettative. Andiamo avanti con gli oriundi, e perdiamo. E allora mi chiedo: perdere per perdere non avrebbe più senso far fare esperienza ad atleti italiani? Caracciolo è pure bravo, e pure Angrisano. Ma allo sport italiano cosa servono?

 
At novembre 20, 2006, Anonymous Anonimo said...

Credo che a questo punto la cosa più logica e giusta (se giustizia c'è), sarebbe il ripescaggio degli Orsi in A2, che ne dite?

 
At novembre 20, 2006, Anonymous baseball's lover said...

Io credo che a prescindere dalla volontà o meno dei Grizzlies di riproporsi in A2 serva da entrambe le società un serio esame della situazione giocatori. Queste due società hanno un gruppo che gli dia continuità nella categoria superiore? se la risposta è "si" fanno bene a chiedere il ripescaggio se è "no" non ha senso continuare il calvario dell'anno scorso perchè non sarebbe finalizzato a niente. A mio avviso entrambe non hanno, ad oggi, i presupposti per salire ma, mentre la Juve insiste in modo cieco e incosciente e senza avere i giocatori necessari, i Grizzlies perlomeno sembrano essere più onesti verso se stessi e coscienti che si debba prima ricreare un gruppo. La responsabilità della scelta è in buona misura dei dirigenti ma in parte anche dei giocatori che si fanno abbindolare dalle chiacchiere (vedi Juve)e accettano bovinamente le decisioni societarie col concreto rischio di farsi nuovamente massacrare sul campo e spendendo un sacco di soldi senza alcuna finalità nè di prestigio nè di sviluppo del baseball.

 
At novembre 20, 2006, Anonymous PreacherSix said...

Per l'utilizzo degli oriundi sono d'accordo con i due commenti precedenti: forse servono allo spettacolo(?) e/o alla classifica della squadra nel breve periodo, ma non certo a far crescere i giocatori italiani. Ricordiamoci quel che succede nel basket: quando c'era il limite di due stranieri le squadre italiane vincevano e creavano generazioni di campioni italiani; oggi (Bargnani a parte) vanno in giro per l'Europa a prendere schiaffoni da tutti.
Per il trionfale "ripescaggio" della Juve... che dire? Quando manca la dignità, non è certo MB che se la può dare! Del resto, la infima levatura del personaggio non si scopre oggi.
E, a proposito di dignità, non parliamo di ripescaggio per i Grizzlies,per favore; retrocessi sono sul campo e risalire devono sul campo, se ce la fanno!

 
At novembre 20, 2006, Anonymous baseball's lover said...

sono d'accordo con la limitazione degli oriundi ma per non creare scompensi e soprattutto per dare tempo alle società di attrezzarsi crescendo buoni giocatori italiani, serve più gradualità nell'applicazione di queste regole,
a condizione però che le società abbiano buoni tecnici per creare buoni giocatori e che lavorino in questo senso. La criticità di Torino è che non ha buoni tecnici (sono solo soprattutto volenterosi) e produce di conseguenza pochi giocatori buoni (quelli che oggi costituiscono dei discreti prospetti lo sono in virtù della propria naturale predisposizione). Gli oriundi, sempre che siano bravi, servono se sono complementari all'altro lavoro altrimenti ciccia.

 
At novembre 20, 2006, Anonymous Anonimo said...

Una domanda a prechersix: perchè MB ha una levatura? L'unica levatura buona potrebbe essere quella di "levarsi" dai piedi! Questa mi è proprio venuta dal cuore!!!!!!!

 
At novembre 20, 2006, Anonymous Anonimo said...

ma tra l'altro la cosa che più mi fa inorridire è che è stata concessa una compravendita di un titolo sportivo (e quindi di un posto in un campionato)a fronte comunque di una richiesta ufficiale di una squadra (Cagliari) a disputare nuovamente la serie B. Dando anche ragioni di carattere economico e sociale.

E La juve che ha fatto? Gli ha dato retta e ragione e poi zaaacccck...zitta zitta ha comprato il titolo.


Vergognoso che la federazione consenta per la terza volta (dico giusto?) a una squadra di cambiare il risultato in campo!

YA BASTA!!!!

 
At novembre 20, 2006, Anonymous Anonimo said...

mario bruno V E R G O G N A T I !!!
Con che spirito si presenteranno in campo i tuoi giocatori sapendo che per la terza volta hai comperato i diritti?
Il grande vaschetto avrà ancora voglia di giocare in una squadra senza onore? O forse si è ormai adeguato all'andazzo bianconero?

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

o forse sa che non sarà più alla Juve.

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Diabolik said...

cos'è "l'andazzo" un nuovo tipo di erba bianconera o meglio bianco-bruno? Diabolica questa!!!

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Rita Levi Montalcini said...

Per l'ignorante qui sopra:
Chiamasi andazzo la sostanza allucinogena con forte connotato di assuefazione che colpisce i giocatori di baseball fino a fargli accettare qualsiasi imbecillità del presidente che, per rispetto del webmaster, non pongo in rima con andazzo.

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

domandina facile facile:
chi avrà il coraggio di giocare nella juve il prossimo anno?

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

non è che ci voglia poi coraggio....solo voglia di giocare,magari stando assieme a gente con la quale ci si trova bene...tutto qua...si può anche non esser d'accordo con il proprio presidente,insultarlo...ma giocare è un'altra cosa.
in serie B si giocano più partite.in c1 categoria che meriterebbe sicuramente la juve98 visti i risultati del campo degli ultimi anni,si gioca meno....e se pur là dentro non ci siano dei campioni,qualcuno si perderebbe per strada.
siamo già in pochi a far parte di questo sport,non perdiamo pezzi per strada.
con questo non sto elogiando il buon caro vecchio MB,non approvo quello che fa,ma lo capisco.tutto qua...e con questo mi sa che mi sono guadagnato qualche sano e spontaneo insulto!
saluti e non esagerate con gli unsulti....grazie!

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

rispetto il tuo pensiero ma sei sicuro che continuare a mandare allo sbaraglio dei giovani, lasciando per un attimo da parte i "senatori" che affollano la Juve e che non costituiscano certo il futuro nè della società nè del baseball piemontese, sia controproducente? Non sarebbe molto più logico al di là delle velleità del presidente, che questi ragazzi crescessero per gradi meritandosi una eventuale promozione sul campo in base alle loro capacità? Io, al contrario di te, non lo capisco proprio.

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

nel commento precedente ho usato un congiuntivo fuori luogo volevo scrivere "costituiscono". Questo per eventuali puristi della lingua italiana che volessero farmi un appunto

 
At novembre 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

La domanda per i dirigenti Juve è sempre la stessa, perdonate la banalità: il gioco vale la candela? E cioè, quali sono nel suo roster i giocatori validi da seguire e far maturare, e che in qualche modo giustifichino l'iscrizione al campionato di serie B 2007? Perché è per questo, mi pare di capire, che il presidente Bruno ha provveduto ad acquisire i diritti dal Fossano. Facciamo i nomi? Marco Bondavalli, Vaschetto (dite quel che volete, ma a questi livelli può fare la differenza...), Castagno (il nazionale juniores sanremese), Mota (ma quello vero, non quello degli ultimi due anni!!!). Fine, non vedo altro, quattro giocatori che potrebbero giocare in A2, ma se non c'è altro alle spalle...

 
At novembre 22, 2006, Anonymous Anonimo said...

Vorrei fare un piccolo appunto all'ultimo blob: Vaschetto "POTREBBE" fare la differenza a questi livelli se fosse meno presuntuoso....

 
At novembre 22, 2006, Anonymous Anonimo said...

L'ultimo post ha centrato nel segno il problema! Mattia Vaschetto è un bravo giocatore forse un pò troppo pieno di se!Forse gioca alla Juve perchè gli è permesso di fare ciò che vuole!!!! Giocatore, allenatore manager!!! Attento MB fra poco ti scalza dal trono!!!!!

 
At novembre 22, 2006, Anonymous Anonimo said...

Perchè non l'ha già fatto???

 
At novembre 26, 2006, Anonymous Anonimo said...

Dal sito Della FIBS:
"Un altro argomento di particolare interesse illustrato dal presidente Fraccari è quello inerente la delibera del CONI secondo la quale non sarà più possibile la cessione dei diritti sportivi fra Società: “il titolo sportivo non può costituire oggetto di valutazione economica o di cessione…”.
COME FARA' MARIO BRUNO L'ANNO PROSSIMO ???

 
At novembre 26, 2006, Anonymous Anonimo said...

Hai preceduto il mio commento di pochi istanti.Ora si che ci sarà da ridere,iniziamo a vedere cosa scriverà sul suo sito di questa nuova situazione.E' giusto così,era giusto mettere un freno a queste porcherie programmate.
Restiamo alla finestra...

 
At novembre 26, 2006, Anonymous Anonimo said...

Un altro argomento di particolare interesse illustrato dal presidente Fraccari è quello inerente la delibera del CONI secondo la quale non sarà più possibile la cessione dei diritti sportivi fra Società: “il titolo sportivo non può costituire oggetto di valutazione economica o di cessione…”.
AH!AH!ah!ah! Mr. Brown, come va?

 
At novembre 27, 2006, Anonymous Anonimo said...

Il Baseball Club Settimo ha avuto notizia dal sito della Juve '98 del recente trasferimento di Tony Tavellino alla compagine bianconera.
La società ci tiene a precisare di non essere mai stata contattata dal signor Mario Bruno, cosa che rende il trasferimento non effettivo, essendo Tavellino tesserato nel Bc Settimo. Inoltre il direttivo sta vagliando la possibilità di aderire al prossimo campionato di C2, lasciando aperta la possibilità di trattenere tutti i propri tesserati.
Massimo Bottin
Dirigente Bc Settimo.

 
At novembre 27, 2006, Anonymous Anonimo said...

AHAHAHAHAHAH...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...AHAHHAAHAH

 
At novembre 27, 2006, Anonymous Anonimo said...

ma non è free agent?

 
At novembre 27, 2006, Anonymous Anonimo said...

non ha il gatto nel sacco....ma qualcosa da qualche parte l'ha di sicuro!!!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home